La colomba per la Pasqua realizzata a Sezze Scalo
Il Comitato “Amici di Francesco Sagnelli” ci sta facendo abituare a ciò che un tempo veniva chiamato senso civico e spirito di appartenenza di una comunità. Ma è pur vero che alle cose belle e giuste non ci si abitua mai e noi non dobbiamo e non vogliamo abituarci affatto. Dopo l’abbellimento per il Natale e per Halloween della rotatoria di Sant'Isidoro, e altre belle e riuscite iniziative, ultima in ordine di tempo la sfilata del Carnevale, il gruppo di Sezze Scalo ha pensato bene di dare un altro tocco d'arte al quartiere con la realizzazione della colomba pasquale, realizzata interamente dall’artista dello scalo Franco Savelli. L’opera, composta di cartapesta e struttura di ferro, include nel suo interno un meccanismo elettronico che permette alla scultura di muovere le ali, rendendola così ancora più straordinaria e suggestiva. Per le festività Pasquali e per l’Aprile Setino ricco di eventi ( tra cui la Sagra del Carciofo e la Passione di Cristo), i turisti che visiteranno la nostra città, passando per Sezze Scalo, avranno quindi un particolare "benvenuto", con una rotonda curata e una scultura pronta a sorprenderli. Magari diranno che "Sezze è bella"... Se la bellezza e la generosità sono contagiose, aspettiamo che anche altri quartieri facciano la propria parte, tutti insieme per la nostra città. Veramente complimenti a tutti.
Cade l'intonaco alla Valerio Flacco, la Preside dispone misure di sicurezza
Cade l’intonaco presso i locali dell'Istituto Comprensivo "Valerio Flacco" di Sezze Scalo, al punto da spingere la dirigente scolastica ad emettere una ordinanza per garantire la sicurezza e l’incolumità degli alunni. Nel dettaglio si tratta di un cedimento di una porzione di intonaco dal soffitto del primo piano, nell'area compresa tra il vano ascensore e i servizi igienici maschili. Recentemente il plesso scolastico è stato oggetto di interventi di manutenzione e messa in sicurezza ma evidentemente occorrono interventi ordinari e di prevenzione. La zona interessata dalla caduta dell’intonaco è stata interdetta così come i servizi igienici adiacenti.
La Dirigente Scolastica chiede massima collaborazione da parte di docenti, studenti e personale per ridurre al minimo i disagi e garantire il rispetto delle disposizioni.